Ti hanno offerto un sogno e tu ci sei cascato?
Le file davanti ai negozi della Apple di questi tempi fanno riflettere. Quelli che passano la notte accampati sui marciapiedi sono gli stessi che poi si lamentano della crisi che attanaglia le economie... Ma allora perchè stanno lì in coda per spendere 700 euro??
Evidentemente la propaganda di regime sta funzionando. Quale spot migliore per l'appiattimento che il mercato globale provoca se non quella gente? Appiattimento sia dal punto di vista culturale ( le code sono a New York come a Roma, Tokyo e Sidney ), sia dal punto di vista sociale ( impiegati, operai, studenti, professionisti )..
Tutti lì per comprarsi l'ennesimo pezzo di presunta felicità, catturati da quel paio di centimetri in più rispetto al vecchio modello. Mi auguro per gli uomini in coda che le loro donne non facciano lo stesso ragionamento, mentre loro aspettano che si aprano le porte...
Questa è la riprova di quanto diciamo da sempre. La vera crisi è quella dentro di loro, l'altra è solo una conseguenza del loro modo di vita, del loro non accontentarsi mai, di voler sempre tutto e subito. Ma poveri, lasciamoli in coda, a prendersi pure le ferie per comprare.
Manca solo che, cortesemente, dal negozio esca una simpatica litania per fare compagnia a chi magari è andato senza amici o abbia bisogno di ricordarsi perchè è lì.. "LAVORA... CONSUMA... CREPA"...