mercoledì 31 ottobre 2012

Al Liceo Quadri sfonda Ariete!

Ufficializzata la vittoria per la Lista 'Asso di Cuori', a cui quest'anno spetterà una poltrona nel consiglio d'istituto del Liceo Quadri. La Lista, formata da due militanti della Ciurma studentesca di Ariete, era stata oggetto fin dall'inizio della campagna elettorale di critiche benpensanti, democratici insulti e di tutto quel repertorio di infamie a cui ci hanno abituato i soliti noti. I ragazzi dell'Asso di Cuori hanno però tenuto la testa alta e la schiena dritta, e senza piegarsi alle intimidazioni hanno presentato un programma valido e un progetto di vera rappresentanza studentesca, che gli studenti hanno premiato.
Raccontano i nostri ragazzi: ''La vittoria di oggi non è un caso, è il frutto di un duro lavoro che portiamo  avanti da anni, attraverso i volantinaggi del mattino, i sit-in, le assemblee. Oggi è la vittoria non solo del nostro eletto in consiglio d'istituto, ma di tutto un manipolo di ragazzi che si sono dati tanto da fare all'ombra della gloria e degli onori, che si sono sporcati le mani, che hanno passato le notti a stampare volantini e le mattine a distribuirli.
Vincere al Quadri è una soddisfazione immensa: da anni in consiglio d'istituto sedevano i militanti del Collettivo antifascista cittadino, tanto che il Liceo si era guadagnato l'epiteto di 'Scuola rossa' per eccellenza. Quest'anno è cambiato qualcosa, gli studenti hanno rifiutato le vecchie logiche di odio dell'estrema sinistra e hanno raccolto la nostra sfida, hanno scelto il nostro amore, la nostra voglia di cambiare, il nostro desiderio di schierarsi contro una scuola che non ci va.''