lunedì 25 febbraio 2013

Un' unica certezza: Ariete è sulla breccia

La campagna elettorale è finita. Comincia il chiacchiericcio degli istant poll, exit poll, proiezioni e quant'altro. Il quadro politico ne esce sconvolto e squassato. Vedremo che ne sarà  di tutti, in particolare del grigiocrate Monti: noi, suoi fieri oppositori in città da sempre, gli auguriamo di poter presto tornare a giocare con l'abaco alla Goldman.
Una campagna sostanzialmente triste: pochi banchetti in piazza, zero contatto con gli elettori se si toglie il fenomeno grillo. Ma mentre gli altri festeggiano, la Comunità militante che si raccoglie attorno ad Ariete resta in piedi, sulla breccia. Sottotono durante questi mesi di campagna, per non voler invischiarsi nelle polemiche coi i neofiti della politica, con chi se ne interessa solo perchè la giornalista figa alla televisione snocciola dati e percentuali.

Ora tocca di nuovo alle nostre Idee, quelle belle, quelle da portare per strada, cucite addosso come le medaglie: un piano per la casa alle giovani coppie e agli Italiani colpiti da morosità, la difesa della Vita sin dall'embrione, la tutela della Famiglia tradizionale. Ancora la Lotta al modello di società consumista, la rappresentanza studentesca, la battaglia contro i rigurgiti di odio e marxismo che ogni tanto si ripropongono in città. Non dimentichiamo la rivalutazione del settore agricolo, l'incentivo all' autoproduzione, la ferma opposizione alla precarizzazione. 
Tutto questo passerà per i volantinaggi, i banchetti in centro, le conferenze nella nostra sede. E continueranno le birre al pub, le serate davanti all'xbox, le pizze a portar via mangiate in sezione, le notti spese a sognare una Gioventù e una Vicenza diversa. A maggio saremo infatti in prima linea nelle elezioni comunali per portare la nostra Comunità per la prima volta in Consiglio Comunale, con Silvio Giovine!
Per i prossimi mesi saremo sempre in piedi, qui sulla breccia!